calcPageSize())"
class="absolute inset-0 object-contain object-center w-full m-auto max-h-screen-25 md:max-h-screen-75"
:class="{ 'cursor-pointer': !fullscreen }"
width="700"
height="700"
:loading="active!==index ? 'lazy' : 'eager'"
:src="fullscreen ? image.full : image.img"
x-transition.opacity.duration.500ms x-show="active===index"
/>
calcActive())">
R.Stark 24 Studi in tutte le tonalita' Op.49
16,50 €
Indicati per il quarto e il quinto anno di studio, questi studi di Stark compiono il giro delle ventiquattro tonalità maggiori e minori, da Do maggiore a Re# minore.
Disponibile
SKU
ER2768
Descrizione
Apprezzato dai contemporanei come clarinettista, compositore di opere sinfoniche da camera e insegante, Robert Stark(1847-1922)è oggi ricordato per le sue opere teoretiche e le pubblicazioni didattiche per clarinetto.
Tra queste ultime godono tuttora il consenso degli strumentisti e degli insegnanti i 24 Studi op.49, ora presenti nella revisione di Giuseppe Garbarino.
Indicati per il quarto e il quinto anno di studio, questi studi di Stark compiono il giro delle ventiquattro tonalità maggiori e minori, da Do maggiore a Re# minore.
La loro utilità risiede nel valore formativo che viene loro riconosciuto perché la crescita strumentale che essi promuovono si accompagna ad un arricchimento musicale dello studente.
In questi Studi infatti(nei quali è sottintesa una concezione armonica tardo-romantica)l'impiego alternato del legato e dello steccato e l'avvio ad un vigile virtuosismo sono sempre in funzione di un disegno musicale compiuto e variato.
Tra queste ultime godono tuttora il consenso degli strumentisti e degli insegnanti i 24 Studi op.49, ora presenti nella revisione di Giuseppe Garbarino.
Indicati per il quarto e il quinto anno di studio, questi studi di Stark compiono il giro delle ventiquattro tonalità maggiori e minori, da Do maggiore a Re# minore.
La loro utilità risiede nel valore formativo che viene loro riconosciuto perché la crescita strumentale che essi promuovono si accompagna ad un arricchimento musicale dello studente.
In questi Studi infatti(nei quali è sottintesa una concezione armonica tardo-romantica)l'impiego alternato del legato e dello steccato e l'avvio ad un vigile virtuosismo sono sempre in funzione di un disegno musicale compiuto e variato.