calcPageSize())"
class="absolute inset-0 object-contain object-center w-full m-auto max-h-screen-25 md:max-h-screen-75"
:class="{ 'cursor-pointer': !fullscreen }"
width="700"
height="700"
:loading="active!==index ? 'lazy' : 'eager'"
:src="fullscreen ? image.full : image.img"
x-transition.opacity.duration.500ms x-show="active===index"
/>
calcActive())">
M.Sparacio Unplugged
17,00 €
Viaggio nel mondo della musica unplugged, con specifico riferimento alla chitarra acustica e più in generale alla musica folk contemporanea ad essa legata.
Disponibile
SKU
PS1904
Descrizione
Sparacio Unplugged
Viaggio nel mondo della musica unplugged, con specifico riferimento alla chitarra acustica e più in generale alla musica folk contemporanea ad essa legata.
Si considera brevemente il percorso specifico e il ruolo di questo strumento dal punto di vista tecnico-stilistico e storico-culturale, cercando di evidenziare al contempo i tratti specifici della musica ad esso riconducibile, ovvero celtica, ragtime-blues, country, jazz, gospel, ma anche folk, spingendosi fino all’acoustic rock: stili nei quali la chitarra si è contraddistinta.
In ultimo, si delineano pure le connessioni e i rapporti tra artisti e tecniche in relazione agli stili, tratteggiandone alcuni aspetti biografici e discografici salienti, con specifico riferimento ad un itinerario di guida all’ascolto: da Chet Atkins a Merle Travis, da Doc Watson a John Rembourn, da Bob Brozman a Tommy Emmanuel, alla ricerca di una storia infinita.
Viaggio nel mondo della musica unplugged, con specifico riferimento alla chitarra acustica e più in generale alla musica folk contemporanea ad essa legata.
Si considera brevemente il percorso specifico e il ruolo di questo strumento dal punto di vista tecnico-stilistico e storico-culturale, cercando di evidenziare al contempo i tratti specifici della musica ad esso riconducibile, ovvero celtica, ragtime-blues, country, jazz, gospel, ma anche folk, spingendosi fino all’acoustic rock: stili nei quali la chitarra si è contraddistinta.
In ultimo, si delineano pure le connessioni e i rapporti tra artisti e tecniche in relazione agli stili, tratteggiandone alcuni aspetti biografici e discografici salienti, con specifico riferimento ad un itinerario di guida all’ascolto: da Chet Atkins a Merle Travis, da Doc Watson a John Rembourn, da Bob Brozman a Tommy Emmanuel, alla ricerca di una storia infinita.