Guida allo studio del Sagreras

Guida allo studio del Sagreras

Disponibile

SKU PM0005

Descrizione

Autore
Lanfranco Perini (a cura di)
Guida allo studio di “Le prime lezioni di chitarra” di Sagreras

Una guida preziosa (con CD allegato) nello studio del metodo Sagreras, per stimolare e gratificare lo studente in ogni momento di attività. Per gli insegnanti, uno strumento con cui integrare il loro prezioso lavoro.


Il libro contiene la guida allo studio del metodo Sagreras, fornisce notizie sulle origini e lo sviluppo della chitarra, sulla tecnica dell’accordatura, nozioni di teoria musicale e numerosi suggerimenti per la pratica quotidiana. Il CD contiene le registrazioni di tutti gli 86 brani del metodo, compresi gli esercizi iniziali. Un prezioso strumento per integrare il lavoro degli insegnanti, a cura di Lanfranco Perini, con le esecuzioni alla Chitarra di Massimo Laura.
I miei Primi Maestri è una collana di guide allo studio dei metodi più diffusi per la pratica strumentale. Un supporto didattico che rende metodi già noti e consolidati più efficaci e moderni, permettendo allo studente di essere guidato costantemente, anche nello studio autonomo, soprattutto nel momento in cui si trova ad affrontare difficoltà od ostacoli tecnici.
Dalle varie sperimentazioni condotte, I Miei primi Maestri è risultato uno strumento indispensabile per ottimizzare il lavoro degli insegnanti e ottenere il massimo rendimento dagli studenti, riducendo del 30-40% i tempi di assimilazione di un metodo.





Gratifica lo studente nello studio quotidiano, offrendogli la possibilità di esercitarsi sulla base di un accompagnamento (pianistico o d’insieme); questo tipo di attività, purtroppo quasi mai svolta, è di fondamentale importanza per confrontarsi, acquisire intonazione, senso ritmico, musicalità.
Serve per ripassare, tenersi allenato e addirittura progredire nei mesi estivi, facilitando notevolmente la ripresa degli studi all’inizio del nuovo corso.
Nelle classi pluristrumentali gestite da un unico insegnante, come nei Corsi bandistici, nelle classi di Tromba e Trombone dei Conservatori, in alcune Scuole di Musica, ecc., facilita il lavoro degli insegnanti.
Consente ai genitori di seguire giornalmente i progressi nello studio.