E' necessario registrarsi per poter procedere all'acquisto.
Clicca qui per accedere alla pagina di registrazione. 
Grazie

Yamaha YFL322 Flauto Yamaha YFL322 fori chiusi Flauto Yamaha YFL322 fori chiusi Flauto Yamaha YFL322 fori chiusi
Yamaha YFL322
SKU
YFL322
BrandYAMAHA

Flauto Yamaha YFL322 fori chiusi

Flauto traverso fori chiusi non in linea testata in argento (Silver 952) 

€ 1.125,00
Prodotto:
Non disponibile
Spedito GRATIS

Informazioni, schede tecniche, demo

Tonalità: Do
Materiale corpo: Alpacca
Materiale testata: Argento (silver 952)
Caminetti: Estratti e bordati
Tipo di chiavi:Fori chiusi
Sistema di chiavi:Fuori linea  (Offset G)
Sistema di Mi snodato: No
Boccola: In argento (Silver 952)


Testata CY a doppia cameratura svasata e design unico, con undercut del caminetto per produrre una risposta eccellente ed un suono ricco e caldo Consentono ai principianti di produrre velocemente splendide sonorità.
I musicisti esperti ne apprezzeranno la risposta rapida e regolare La forma e la posizione delle chiavi presentano un nuovo design ergonomico che garantisce un'esecuzione comoda e naturale Le chiavi sono assemblate e regolate a mano per un bilanciamento e un "tocco" perfetti La posizione delle viti è stata modificata consentendo così di accedervi più facilmente.

Una boccola progettata per guidare i principianti verso il corretto utilizzo del respiro, le chiavi con dimensioni attentamente studiate e la loro sagomatura, offrono un equilibrio ottimale ed una facile suonabilità. Questi e altri particolari sono alcune delle ragioni per cui i flauti Yamaha della serie Student e Intermedia sono diventati bestsellers in tutto il mondo. Una miscela inimitabile di tecnologia e artigianalità in ogni singolo strumento. I nuovi miglioramenti, tra cui i braccetti per la connessione delle chiavi, che contribuiscono all’elegante impatto visivo e un nuovo, rivisto processo di produzione migliorano in modo significativo la precisione complessiva.

Materiali dei flauti della serie Student & Intermedia

Materiali dei flauti della serie Student & Intermedia

Caminetti

Caminetti

Estratti e bordati

I caminetti sono estratti direttamente dal fusto, conferendo un suono ampio, corposo e leggero.

Tipo di chiavi

Le chiavi chiuse (o Plateau) sono facili da usare. La coppa della chiave è coperta in modo da sigillare il caminetto in qualsiasi modo la chiave venga chiusa. Questo rende più facile suonare ai principianti che non riescono sempre a premere la chiave al centro.

Molti suonatori esperti preferiscono la sensibilità delle chiavi aperte per un controllo migliore del loro colore. I flauti della serie Student e Intermedia con le chiavi aperte sono forniti con tappi per chiudere le chiavi fino a quando i musicisti non sono in grado di coprire correttamente i buchi con le loro dita.

Chiavi chiuse

Chiavi aperte ("alla francese")

Sistema di chiavi

Molti suonatori trovano più facile suonare con i flauti non in linea. Spesso gli insegnanti raccomandano ai principianti di iniziare con questo tipo di flauto mentre i suonatori più esperti scelgono questa configurazione per una scelta semplicemente naturale che segue la conformazione delle dita. Molti studenti di livello avanzato e professionisti però preferiscono la tradizionale forma “in linea” dove tutti i caminetti sono allineati.

In linea

Fuori linea

Meccanismo del Mi snodato

Meccanismo del Mi snodato

Questa chiave aiuta a dare più stabilità e una migliore intonazione del Mi acuto.

Piede (Trombino)

Il trombino discendente al Si ha una chiave in più che permette al suonatore di poter ottenere anche la nota Si. Questo ulteriore allungamento della cameratura consente un suono più scuro e forte con buona proiezione mentre il trombino discendente in Do ha un suono più flessibile e caldo.

B Footjoint

Discendenza al Si

C Footjoint

Discendente al Do

Testata CY

YFL-211

Dotata di doppia cameratura svasata e di un design unico, con undercut del caminetto per produrre una risposta eccellente ed un suono ricco e caldo, la testata CY consente ai principianti di imparare velocemente a produrre splendide sonorità. I musicisti esperti ne apprezzeranno la risposta rapida e regolare in tutti i registri.

Chiavi

YFL-211

Sia la forma delle chiavi che il loro posizionamento sono stati progettati ergonomicamente per una performance confortevole e naturale. I processi di produzione sono stati ridisegnati da zero per raggiungere sostanzialmente una migliorata precisione che non solo porta ad una maggiore stabilità della meccanica, ma minimizza anche la necessità di regolazioni nel corso del tempo.

Braccetti di connessione con termine a goccia

YFL-211

Le chiavi del La#, Fa# e altre chiavi che non vengono comunque toccate sono dotate di braccetti di connessione a punta (pin-top). Questo bellissimo disegno delle chiavi è ispirato dallo stile tradizionale Europeo.

Viti di regolazione

YFL-211

Il sistema di montaggio delle viti di regolazione Yamaha e la loro tenuta permette una regolazione precisa e previene il graduale allentamento delle viti stesse. E’ stata inoltre modificata la loro posizione per un più facile accesso.

cabine insonorizzate
LABORATORIO DI RIPARAZIONI
acquisto personalizzato
Lascia i tuoi dati. Ti contatteremo appena il prodotto
Flauto Yamaha YFL322 fori chiusi - YFL322 torner disponibile

Chiedi supporto allo staff Cavalli Musica

Confronta

Puoi aggiungere fino a
Show more mini