

BERGERAULT IN TOUR
La qualità degli strumenti Bergerault a vostra disposizione
Venerdì 27 e Sabato 28 febbraio 2026
Auditorium Cavalli Musica – Castrezzato (BS) Via Artigiani,1
Siamo lieti di annunciare un evento interamente dedicato al mondo delle percussioni classiche.
Due giornate pensate per percussionisti, studenti, docenti e appassionati, con la possibilità di scoprire e provare dal vivo le tastiere e le percussioni Bergerault.
Durante l’evento sarà possibile testare gli strumenti, incontrare musicisti e specialisti del marchio, partecipare a momenti di approfondimento e conoscere le novità del mondo Bergerault Percussion.
Programma
Venerdì 27 febbraio
Mattino
Ore 9:30 - 10:30 Test degli strumenti Bergerault riservato ai docenti
Ore 10:30: 13:00 Incontri con gli specialisti e i musicisti Bergerault aperto a tutti.
Pomeriggio
Ore: 14:00 - 18:00 Test degli strumenti Bergerault Incontri con gli specialisti e i musicisti Bergerault aperto a tutti.
Ore 18:00 - 19:00 Test degli strumenti Bergerault riservato ai docenti
Sabato 28 febbraio
Ore 9:00 – 12:00
Workshop con Diego Desole
Ore 15:00 – 19:00
Test degli strumenti Bergerault
Sessioni con gli specialisti Bergerault a vostra disposizione
Un’occasione unica per conoscere da vicino la qualità, la ricerca sonora e l’affidabilità degli strumenti Bergerault, punto di riferimento internazionale per le percussioni classiche.
Vi aspettiamo all’Auditorium Cavalli Musica di Castrezzato per due giornate dedicate alla musica, alla formazione e all’eccellenza strumentale.
Prenota ORA la tua presenza al workshop con Desole !

Diego Desole - Teatro la Fenice di Venezia
Diego Desole nasce nel 1992 ed ha iniziato a suonare la batteria all’età di sette anni, proseguendo poi gli studi di Strumenti a Percussione sotto la guida di Ivan Mancinelli, con il quale si è diplomato con Lode presso il Conservatorio “L. Canepa” di Sassari. Ha successivamente perfezionato la propria formazione artistica con Edoardo Giachino (percussionista dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia) e Fausto Bombardieri (timpanista del Maggio Musicale Fiorentino), concentrandosi in particolare sul repertorio orchestrale.
Nel corso della sua carriera ha conseguito l’idoneità presso diverse Fondazioni Lirico- Sinfoniche italiane, affermandosi come percussionista nel panorama orchestrale nazionale.
Dal 2019 Diego ricopre il ruolo di Percussionista presso il Teatro La Fenice di Venezia, e nella sua carriera ha collaborato con alcuni tra i più stimati direttori d’orchestra al mondo, tra cui Myung-Whun Chung, Antonio Pappano, Daniele Gatti, Daniel Harding, Charles Dutoit e Gianandrea Noseda, tra gli altri.
Accanto all’attività orchestrale, Diego si impegna profondamente nell’insegnamento e nella condivisione della sua passione per le percussioni, tenendo masterclass e workshop in conservatori, festival e istituzioni educative in tutta Italia.
La musica da camera occupa un ruolo centrale nella sua vita artistica. Oltre alle collaborazioni di lunga data con Ivan Mancinelli in Italia, Germania, Austria e Lituania, è fondatore del duo di percussioni TwoTimes insieme al collega e amico Paolo Bertoldo. Il repertorio del duo spazia da opere classiche a creazioni contemporanee — incluse prime esecuzioni assolute — con una particolare attenzione alla musica di compositori in attività ed emergenti.
Arrangiatore e compositore entusiasta, Diego concentra la propria ricerca creativa sul vibrafono, lo strumento a lui più personale ed espressivo. Il suo ultimo lavoro, Claustro per vibrafono e tape, è stato recentemente pubblicato da Pizzicato Verlag Helvetia.



