030 7146657

Prenota una prova delle Strumento con Stefano Belotti

  • Da oggi Cavalli Musica offre un servizio dedicato alla prova di uno strumento in Ottone in una spazio apposito con il supporto del trombonista Stefano Belotti
  • Potrai, in tutta tranquillità, approfondire la conoscenza dello strumento di tuo interesse prima di procedere all'acquisto.
  • Per prenotare una prova chiama il numero 320-0261812 e fissa un appuntamento.
  • Il servizio è dedicato ai LOW BRASS ovvero: Corni,Tube, Tromboni ed Eufoni ma, si estende anche alle Trombe.

Stefano Belotti

Chi è Stefano Belotti

Stefano Belotti ha iniziato gli studi nel 2004 con il M°Guido Delmonte presso il Conservatorio “Luca Marenzio” di Brescia, diplomandosi con il massimo dei voti e la lode nel 2009. Insieme agli studi in conservatorio ha frequentato corsi con Charles Vernon, Joseph Alessi, Roger Bobo, Michel Becquet, Vincent Lepape, Thomas Leyendecker, ma è grazie all’incontro con i Maestri Diego Gatti, Laurent Fouqueray, Giuseppe Grandi e Stefan Schulz che ha sviluppato la sua personalità e la sua tecnica sul Trombone Basso.
Spinto da un forte impulso verso il mondo della musica da Camera e solistica fonda nel 2007 il Mascoulisse Quartet con il quale si è esibito in oltre 450 concerti in Italia, Europa, USA, Cina vincendo numerosi concorsi internazionali di musica da camera e tenendo regolarmente Masterclass e seminari presso Conservatori ed Istituzioni culturali
(www.mascoulissequartet.com).
Nel 2016 suona in prima esecuzione Assoluta presso il Teatro Sociale di Sondrio e presso la “Sala Verdi” di Milano “Trissirt” per Quartetto di Tromboni e Orchestra composto da Piergiorgio Ratti, nel 2017 ha suonato in prima esecuzione italiana il “Doppio Concerto per trombone basso e clarinetto” della compositrice Sonja Grossner, accompagnato dall’Orchestra “I solisti Veneti” diretti dal M°Claudio Scimone.
Gli sono stati dedicati una Fantasia, un concerto per Trombone e Orchestra e varie Sonate. Sono numerose le idoneità in Orchestre nazionali ed internazionali che gli permettono di collaborare con successo con importanti Teatri: Filarmonica della Scala, Cameristi della Scala, Orchestra del Gran Teatro La Fenice di Venezia, Orchestra “Arena di Verona”, Orchestra Haydn di Bolzano, Orchestra del Teatro Regio di Torino, I Solisti Veneti, Orchestra Giovanile
Italiana e molte altre, ma è con l’Orchestra del Teatro “Carlo Felice” di Genova che decide di dividere la sua vita professionale.
Nel 2011, spinto dalla necessità di dare la possibilità ai giovani studenti e professionisti di conoscere i grandi nomi del panorama internazionale e per permettere al pubblico di scoprire le potenzialità solistiche e cameriste del Trombone, fonda il Festival Masterbrass, assieme al Mascoulisse Quartet, dove divide il palcoscenico con grandi Artisti come Christian Lindberg, Stefan Schulz, Michel Becquet, Vincent Lepape, David Bruchez e molti altri.
La maggior Parte dei suoi dischi, fra cui i tre live di Masterbrass, tre dischi con il Mascoulisse Quartet e un DVD dedicato al Meraviglioso Convento dell’Annunciata di Rovato (Bs) sono pubblicati dalla casa discografica Aldebaran Editions.
Nato a Palazzolo sull’Oglio nel 1985, Stefano Belotti è legatissimo alla sua terra d’Origine e, nel 2011, gli viene conferita la prestigiosa Benemerenza Civica Cittadina.
Stefano Belotti è un Artista Yamaha Europe.

 

 ORARI NEGOZIO

 LUNEDI - SABATO ore 09.00 / 13.00 e 15.00 / 19.00
 

   SERVIZIO CLIENTI

Contatta il nostro staff 030 7146657
 

CONSEGNE IN 24 ORE

Per tutti gli articoli con disponibilità immediata