E' necessario registrarsi per poter procedere all'acquisto.
Clicca qui per accedere alla pagina di registrazione. 
Grazie

Pianoforte Verticale Silent Yamaha SE132 SH nero lucido Pianoforte Verticale Silent Yamaha SE132 SH nero lucido Pianoforte Verticale Silent Yamaha SE132 SH nero lucido Pianoforte Verticale Silent Yamaha SE132 SH nero lucido Pianoforte Verticale Silent Yamaha SE132 SH nero lucido Pianoforte Verticale Silent Yamaha SE132 SH nero lucido Pianoforte Verticale Silent Yamaha SE132 SH nero lucido Pianoforte Verticale Silent Yamaha SE132 SH nero lucido
Pianoforte Verticale Silent Yamaha SE132 SH nero lucido
SKU
SE132SH
BrandYAMAHA

Pianoforte Verticale Silent Yamaha SE132 SH nero lucido

Pianoforte Verticale Silent Yamaha SE132 SH nero lucido
€ 24.300,00
Prodotto:
Non disponibile
Spedito GRATIS

Informazioni, schede tecniche, demo

Lunghezza: 152cm
Altezza: 132cm
Profondità: 65cm
Peso: 277Kg

In una perfetta fusione tra Oriente e Occidente, la serie SE unisce la meticolosa precisione per la quale Yamaha è rinomata, con l'ispirazione e il calore del ricco patrimonio musicale europeo. Fondandosi sull'esperienza di artisti, tecnici e artigiani europei, la serie SE Yamaha è stata progettata per essere il pianoforte verticale perfetto, in un mercato sempre più esigente. La funzione Silent è stata implementata sul SE132. Si tratta di un SILENT Piano™ di tipo SH, con il suono del CFX.

- 19 coloriture tonali
19 suoni, tra i quali clavicembalo, organo a canne, celesta e organo jazz, per offrire una vasta gamma di espressività musicale.

- Il primo strumento Yamaha con sistema di campionamento binaurale, per permettere una riproduzione naturale e tridimensionale del suono.

[Sistema di campionamento binaurale]

Un sistema di registrazione in cui i microfoni sono installati nelle orecchie di un manichino (vedi l'illustrazione), in modo che il suono possa essere riprodotto così come viene udito dal pianista.

- Suonando in modalità Silent, il pianista percepisce il suono del CFX provenire direttamente dal pianoforte.

- Dotato di connessioni AUX e MIDI

- Le connessioni AUX e MIDI permettono al suono di essere trasmesso a una serie di device esterni (per esempio componenti stereo, registratori, altoparlanti con amplificatore integrato, impianti stereo).

- Connettendo i pianoforti SH, tramite la connessione AUX IN, a device esterni come sorgenti sonore o riproduttori di musica (lettori CD ecc.), è possibile per i pianisti ascoltare il suono riprodotto da questi device esterni in cuffia, suonando il pianoforte.

- Connettendo i pianoforti SH a device MIDI come sintetizzatori, tramite la connessione MIDI OUTPUT, è possibile per il pianista trasmettere informazioni di performance a device esterni per la riproduzione.

- Connettendo music sequencer ai pianoforti SH, tramite la connessione MIDI IN, è possibile per il pianista ricevere e riprodurre le informazioni di performance fornite dal sequencer, utilizzando la sorgente dei pianoforti SH.

- Quattro tipi di effetti dedicati al pianoforte, per riprodurre i suoni caratteristici delle performance acustiche.
- String resonance: riproduce gli espressivi colori tonali che si creano quando le corde colpite dai martelletti mettono in risonanza altre corde.

- Campionamento key-off: riproduce i sottili cambiamenti di suono che si avvertono quando lo smorzatore tocca le corde.

- Campionamento del pedale: registra il ricco suono che si genera quando il pianista abbassa il pedale durante la performance.

- Damper resonance: riproduce la risonanza profonda ed espressiva che si genera quando il pianista abbassa il pedale. I sottili cambiamenti di sfumatura che di avvertono durante una performance possono così essere riprodotti fedelmente.

- Sensori dei martelletti

I Silent Piano™ Yamaha sono dotati di sensori dei martelletti che consentono dal tocco più lento al trillo più rapido, che sarebbero difficilmente rilevabili da parte dei sensori dei tasti. Per garantire che il tocco della tastiera non venga in alcun modo alterato, Yamaha utilizza sensori senza contatto.

- Sensori dei tasti

Sotto ognuno degli 88 tasti è presente un sensore a rilevazione continua con un otturatore a scala di grigi, un'esclusiva di Yamaha. Questi sensori rilevano costantemente il movimento dei tasti e consentono un’espressività musicale naturale anche quando il pianoforte viene utilizzato in modalità "Silent". Poiché non entrano in contato con i tasti, questi sensori non interferiscono in alcun modo con il tocco della tastiera.

- Memoria wave di ampie dimensioni (256MB)
L’aumento della capacità di memoria consente al modello SH di riprodurre persino le differenze più sottili nelle sfumature del tocco del tasto, incrementando così l’espressività della performance.

- Polifonia massima di 256 note simultanee
La polifonia massima di note simultanee del modello SH è 256. Grazie all’aumento del numero massimo di note simultanee, i campionamenti CFX e gli effetti pianistici possono essere utilizzati in modo più efficace, per una riproduzione del suono più precisa.

- Metronomo

Il modello SH è dotato di un metronomo incorporato utilizzabile in modalità "Silent" così che l’esecutore possa ascoltare il ritmo preciso attraverso le cuffie mentre suona.

- Nuova funzione output degli altoparlanti

- Le connessioni di uscita dell'altoparlante sono state aggiunte all'unità GM, installata sotto la sezione tenore dei pianoforti di tipo SH. Collegando gli altoparlanti dotati di amplificatori incorporati a questi terminali di uscita, le prestazioni effettuate in modalità "Silent" possono ora essere udite attraverso gli altoparlanti.

- Le connessioni di uscita dell'altoparlante supportano anche i cavi jack TRS, altamente resistenti al rumore e quindi adatti all'uso in spettacoli musicali, su palcoscenici che richiedono lunghi cavi.

- Le cuffie aperte riproducono un suono pulito e di alta qualità.

- Le cuffie in dotazione esclusivamente con i SILENT Piano™ SH sono progettate in modo da minimizzare lo sforzo dell'utente dopo molte ore di esercitazione.

- Le nuove cuffie contribuiscono a migliorare la qualità del suono così come a ridurre la fatica durante la performance.

- Sistema quick escape

Il Silent Piano™ è dotato di un sistema quick escape che permette di adattare il meccanismo di esclusione del suono a un pianoforte a coda, senza sacrificare la facilità di esecuzione o l’espressività che tali strumenti richiedono per una performance acustica. Il sistema permette di ottenere una separazione ottimale tra martelletti e corde, regolandone la distanza, assicurando così che il tocco della tastiera venga mantenuto nella migliore condizione possibile, sia quando si suona in modalità acustica, sia quando si suona in modalità silent.

- Passaggio semplice e rapido alla modalità “Silent", al solo tocco di un pulsante.
Mentre i Silent Piano™ a coda convenzionali richiedono l’utilizzo di una leva per passare alla modalità "Silent", il Silent Piano™ modello SH ne consente l’attivazione motorizzata attraverso il tocco di un solo pulsante.

- Due sistemi di registrazione (Registratore e registratore audio USB incorporati)

- La performance può essere registrata in due modi: sia direttamente con il registratore incorporato nel pianoforte, sia con un registratore audio USB, nel cui caso i dati memorizzati nella flash memory USB in formato WAV, potranno essere riprodotti anche su un PC.

- L'uso di un registratore incorporato è più comodo quando i pianisti desiderano riascoltare subito il brano registrato. Ciò permette loro di ascoltare l'intera esecuzione di un brano musicale o di tornare indietro e riascoltare una particolare sezione del brano.

- Se le performance sono salvate in formato WAV grazie al registratore audio USB, i pianisti possono invece trasferirle in un CD o in un lettore di musica portatile.

- Pannello di controllo user-friendly

I tasti di controllo con illuminazione blu posti sul pannello frontale sono facilmente identificabili e garantiscono un’operatività di livello superiore. Inoltre i pianoforti bianchi sono dotati di unità di controllo bianche.

Funzioni esclusive e operatività di livello superiore del modello SH
Cuffie aperte e una serie di connessioni
Coloriture realistiche per una riproduzione fedele
Tecnologia esclusiva Yamaha che conserva il tocco del pianoforte a coda
Il Silent Piano™ Yamaha è dotato di una gamma di tecnologie uniche che consente di garantire un tocco sorprendentemente simile a quello di un pianoforte a coda acustico, anche in modalità "Silent".

CFX Campionamento Binaurale


Per la prima volta il Silent Piano™ offre il suono campionato dal gran coda da concerto Yamaha CFX, sostenendo la bellezza dei suoi toni chiari e vivaci con la potenza di questo rinomato strumento.

accordatura e messa a punto
Novita'
Lascia i tuoi dati. Ti contatteremo appena il prodotto
Pianoforte Verticale Silent Yamaha SE132 SH nero lucido - SE132SH torner disponibile

Chiedi supporto allo staff Cavalli Musica

Confronta

Puoi aggiungere fino a
Show more mini