030 7146657

Vinciguerra Il Mio Primo Gradus ad Parnassum

Vinciguerra Il Mio Primo Gradus ad Parnassum

Vinciguerra Il Mio Primo Gradus ad Parnassum

Disponibile

11692EC
14,00 €


Trasporto GRATIS per ordini oltre 199,00 €



  • Descrizione
  • Dettagli

    Il Mio Primo Gradus ad Parnassum (Vinciguerr) l mio primo Gradus ad Parnassum si basa sull’omonima celebre raccolta di Muzio Clementi, da sempre una tappa obbligata per i pianisti. 

    Gli studi che ne fanno parte permettono infatti di migliorare progressivamente la tecnica di esecuzione e di elevare in modo esponenziale il proprio virtuosismo. 

    Per una oggettiva difficoltà di approccio, l’opera originale di Clementi è destinata esclusivamente ai pianisti dal sesto anno in poi, mentre questa trascrizione di Remo Vinciguerra la rende adatta agli allievi del secondo e terzo anno. 

    Seguendo lo stesso principio che ha ispirato Il mio primo clavicembalo ben temperato, l’autore ha ridotto le difficoltà di lettura e di esecuzione degli studi del Gradus rendendoli accessibili e gradevoli fin dalle prime battute, ma mantenendone inalterati la varietà e il valore musicale. 

    La selezione attinge non solo ai 23 studi in uso per il programma di ottavo anno, ma anche ai livelli precedenti: il risultato è un percorso didattico ricco e di notevole efficacia didattica.

    EC 11692 - See more at: http://www.edizionicurci.it/printed-music/scheda.asp?id=2986#ancora_top
    • Recensioni
    • Scrivi la tua recensione

      La tua recensione: Vinciguerra Il Mio Primo Gradus ad Parnassum

      Come consideri questo prodotto? *

       
      1 1 stella
      2 2 stella
      3 3 stelle
      4 4 stelle
      5 5 stelle
      Valore
      Qualità