- Descrizione
- Recensioni
- Nel complesso uno strumento dal rapporto qualità/prezzo ineguagliabile, perfetto sia per principianti che per musicisti esperti, che dal mio punto di vista nulla ha da invidiare a strumenti più costosi sotto alcun punto di vista. CONSIGLIATISSIMO!!! Recensito da Tony80
-
Valore Qualità
01) Nuova custodia dal desing decisamente più accattivante rispetto alla versione precedente, incluso il suo interno, che grazie al vano per il corpo con cerniera zip, permette un posizionamento dei tre componenti del flauto più sicuro e pratico al suo interno.
02) Maggiore cura nei dettagli estetici dello strumento, che non presenta più sbavature o colature soprattutto in prossimità delle chiavi del DO/REb gravi presenti nel trombino, per giunta molto più morbide ed ergonomiche.
03) Tabella delle posizioni allegata estremamente precisa su tutta l'estensione dello strumento, contenente le tavole per flauto dolce con diteggiatura sia barocca che tedesca! (Attenti solo alla seconda posizione del FA#/SOLb nella seconda ottava per flauto con diteggiatura tedesca, dove non viene segnalato di chiudere anche il foro corrispondente al dito medio della mano destra, che rende la nota ancora più intonata rispetto alla prima posizione proposta, migliorandone anche la facilità di emissione.
04) ANGEL è l ' unico marchio che produce flauti dolci tenore sia con diteggiatura barocca che tedesca a con un rapporto qualità/prezzo davvero interessante. Cosa che invece non avviene per altre marche decisamente più conosciute e rinomate, limitando le possibilità di scelta solo a strumenti con diteggiatura barocca su buona parte dei tagli presenti nei loro cataloghi. (pubblicato il 20/06/2018)
Dettagli
Flauto Dolce Angel ATRB401T tenore barocco Flauto dolceDiteggiatura baroccaDoppio foroin DoMateriale: Resina ABSIn 3 parti Nero-CremaAstuccio in similpelle con tracollaIl flauto tenore è uno strumento dal suono ricco, scuro e corposo. E' utilizzato per i più svariati generi, dalla musica medievale/rinascimentale al Jazz. Il Flauto dolce tenore della Angel è formato da tre parti in resina ABS e prevede di essere utilizzato con la diteggiatura barocca. I doppi fori permettono un esecuzione più facile delle mezze note nel registro grave. E' tagliato in Do ed emette suoni un ottava esatta sotto il flauto dolce.