Search Site

Bonus Stradivari 2017 "Informativa"

bonus stradivari

 

Il bonus sarà operativo a partire dal 20 aprile 2017!

Nel frattempo si può:
Farsi rilasciare il certificato d’iscrizione dal tuo istituto, se rientra tra quelli indicati nelle tabelle sottostanti (NB. la data deve essere successiva al decreto dell’Agenzia delle Entrate)
Prenotare lo strumento  su Cavallimusica.com compilando il modulo scaricabile qui

RICHIEDI IL BONUS BUTTON 

Chi può richiedere lo sconto - Il bonus è riservato agli studenti iscritti ai licei musicali, corsi preaccademici, corsi del precedente ordinamento e corsi di diploma di I e di II livello dei conservatori di musica, degli istituti superiori di studi musicali e delle istituzioni di formazione musicale e coreutica autorizzate a rilasciare titoli di alta formazione artistica, musicale e coreutica. Il provvedimento, che contiene l’elenco degli istituti riconosciuti ai fini dell’agevolazione, specifica che per accedere al bonus è necessario essere in regola con il pagamento delle tasse e dei contributi dovuti per l’iscrizione all’anno 2016-2017 o 2017-2018.

ATTENZIONE:  Per gli studenti che si iscriveranno al primo anno del liceo musicale o al conservatorio nell’a.s. 2017-2018, il bonus sarà disponibile solo all’inizio della scuola (settembre 2017).

Che cosa deve fare lo studente - Il contributo è concesso per l’acquisto di uno strumento musicale nuovo, coerente con il corso di studi cui è iscritto lo studente, o considerato “affine” o “complementare”. Per accedere all’agevolazione occorre richiedere all’istituto un certificato di iscrizione che riporti alcuni dati principali (cognome, nome, codice fiscale, corso e anno di iscrizione, strumento musicale coerente con il corso di studi) da consegnare al rivenditore all’atto dell’acquisto. Il contributo spetta una tantum per gli acquisti effettuati nel 2017, per un importo non superiore al 65 per cento del prezzo finale, per un massimo di 2.500 euro. Agli studenti che hanno già beneficiato della agevolazione per l’acquisto di uno strumento musicale nel 2016, lo sconto spetta al netto del contributo già fruito.

ELENCO DEGLI ISTITUTI ACCREDITATI AL BONUS

ELENCO DEGLI STRUMENTI

VADEMECUM

 

 

Per tutte le comunicazioni inerenti il Bonus Stradivari si prega di scrivere al seguente indirizzo email: info@cavallimusica.com